fbpx

 

1. INTRODUZIONE

Le seguenti condizioni generali costituiscono parte integrante del contratto stipulato tra il Cliente e l'Agriturismo Crotto di Somana.

 

2. CONTRATTO

Il contratto è regolato dalle previsioni che seguono e dal Decreto Legislativo n. 111 del 17 marzo 1977, dalla Direttiva 90/314/CEE, delle convenzioni internazionali in materia, ed in particolare dalla Convenzione di Bruxelles del 23 aprile 1970, resa esecutiva con legge 27 dicembre 1977, n.1084, dalla Convenzione di Varsavia del 12 ottobre 1929 sul trasporto aereo internazionale, resa esecutiva con la legge 2 marzo 1963, n. 806 in quanto applicabili ai servizi oggetto del pacchetto turistico, nonché dalle previsioni in materia del codice civile e delle altre norme di diritto interno, in quanto non derogate dalle previsioni del presente contratto.

 

3. STIPULA, CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

Il Cliente può effettuare la prenotazione sia telefonicamente o direttamente on-line per la quale riceverà una conferma scritta.
Nel primo caso è richiesto un bonifico bancario immediato per l'importo della prima notte a titolo di caparra alle seguenti coordinate bancarie:
IT48S 05696 514900000 19132X15 intestato a Azienda Scurria Livio presso Banca Popolare di Sondrio Ag. di Mandello del Lario, BIC/SWIFT: POSOIT22
Il saldo dell'importo verrà successivamente versato in loco al momento dell'arrivo.

In caso di mancato pagamento entro 2 giorni la prenotazione verrà annullata.

Il contratto sarà ritenuto definitivo con il pagamento dell'acconto. Qualora ci fossero differenze tra i dati riportati sull'estratto conto e le informazioni ricevute dal sito internet, con questo primo pagamento saranno confermati automaticamente quelli riportati sull'estratto conto.

 

4. SERVIZI E PREZZI

I prezzi pubblicati sono suddivisi in Alta e Bassa Stagione.
Eventuali soggiorni comprendenti 2 stagionalità differenti verranno calcolati tenendo conto esattamente del numero di giorni per ogni periodo. 

Nel prezzo d'affitto sono compresi tutti i consumi energetici, pulizie finali, biancheria da letto, bagno. Eventuali prestazioni supplementari come pulizie infrasettimanali, cambio di biancheria da bagno etc., sono previste ogni 3 giorni di soggiorno. A richiesta e dietro pagamento di extra potranno essere effettuate come desiderato dal Cliente. 

Le informazioni riportate su internet riguardanti le infrastrutture presenti nella località (mezzi di trasporto, negozi, ristoranti etc..) ci sono fornite da terzi, pertanto è possibile che non ci vengano comunicati eventuali cambiamenti. 

Potrebbero inoltre verificarsi disguidi nella corretta fornitura di servizi come gas, acqua ed elettricità. In questi casi e per condizioni meteorologiche avverse, l'Agriturismo Crotto di Somana non può essere ritenuto responsabile.

 

5. MODIFICHE DI PREZZO E DI SERVIZI

Le descrizioni relative alle camere nonché ai prezzi sono preparati con molta cura; tuttavia possono subire modifiche che verranno comunicate al momento della prenotazione e della conferma. 

Potrebbe verificarsi il caso in cui tali modifiche si riscontrino ad avvenuta conclusione del contratto. Se si tratta di modifiche su punti essenziali del contratto Lei ha la possibilità di chiederne la revoca, senza spese, entro cinque giorni. Riceverà così l'intero rimborso di quanto pagato.

 

6. PARTENZE, ARRIVI E SOGGIORNI PIÚ BREVI O PROLUNGAMENTI DEL SOGGIORNO

L'arrivo deve avvenire tra le ore 15:00 e le ore 20:00 e la partenza entro le ore 11:00. Qualora per motivi non dipendete direttamente dalla volontà del Titolare la Reception non fosse disponibile al momento dell'arrivo si prega di telefonare allo 00393384519777 per ricevere il codice di accesso alle camere. 

Se non potesse arrivare entro questa fascia oraria, dovrà contattare tempestivamente l'Agriturismo al medesimo numero di telefono. 

Nel caso in cui non riesca ad occupare l'appartamento dal giorno prenotato o all'orario previsto per difficoltà durante il viaggio, scioperi, o per motivi personali, non è previsto alcun rimborso. 

La stessa regola vale in caso di partenze anticipate. Per prolungare un soggiorno basta invece contattare in tempo utile il Titolare dell'Agriturismo.

 

7. ANNULLAMENTO DEL CONTRATTO DA PARTE DEL CLIENTE

Il Cliente potrà annullare gratuitamente la sua prenotazione entro 48 ore dall'inizio del soggiorno.

 

8. ALTERNATIVA O ANNULLAMENTO DEL CONTRATTO DA PARTE DELL'AGRITURISMO CROTTO DI SOMANA

L'Agriturismo Crotto di Somana si riserva la facoltà di sostituire la camera prenotata con un'offerta di pari valore in caso di imprevisto grave. In caso di forza maggiore (calamità naturali, incendio dell'appartamento prenotato e guasti tecnici), l'Agriturismo ha la facoltà di annullare il contratto restituendo per intero l'importo versato.

 

9. OBBLIGHI DEL CLIENTE

L'occupazione della camera è limitata al numero delle persone menzionate sul contratto. Il responsabile della Reception potrà vietare l'ingresso alle persone eccedenti. Il Cliente si impegnerà ad occupare l'alloggio rispettando tutte le regole del buon vicinato. 

 

10. RECLAMI E RICHIESTE DI RIMBORSO

Se all'arrivo o durante il soggiorno dovesse riscontrare qualche differenza con quanto prenotato, Le consigliamo di rivolgersi direttamente al Titolare dell'Agriturismo il quale sarà in grado di stabilire l'entità o meno del rimborso.

 

11. RESPONSABILITA' IMPUTABILI ALL'AGRITURISMO CROTTO DI SOMANA

L'Agriturismo Crotto di Somana non è da ritenersi responsabile nei seguenti casi: 

  1. negligenza o omissioni imputabili a terzi;
  2. in caso di forza maggiore o di un avvenimento che né l'Agriturismo Crotto di Somana né i suoi rappresentanti possano essere tenuti responsabili malgrado la loro diligenza;
  3. furti negli appartamenti;
  4. infortuni nelle parti comuni dell'Agriturismo derivati dal mancato rispetto del regolamento residenziale.

12. FORO COMPETENTE

Per ogni controversia dipendente del presente contratto sarà competente esclusivamente il Foro di Lecco.

 

 

Azienda agricola Scurria Livio
P.Iva 02244570137
C.F. SCRLVI70T26E507D